Ogni stagione riserva molte sorprese per gli amanti della moda. Ovviamente, non poteva essere diversamente anche per la primavera-estate 2023. La Milano Fashion Week e le sfilate che si sono tenute in tutto il mondo, da New York a Parigi, hanno portato alla ribalta nuovi modelli di borse che puntano soprattutto su nuance insoliti, geometrie originali, dettagli appariscenti e perfino modelli divertenti.
Si tratta di borse realizzate artigianalmente, come quelli presenti sul sito https://ingrosso-pelletteria.com/, rese originali dalle nuance particolari che, spesso, vengono abbinate a geometrie insolite e piccoli dettagli a contrasto o in color oro.
Ecco quali sono le borse must have per la prossima stagione.
Borse a tracolla, un evergreen
Tra le borse che vengono presentate sulle passerelle non possono mancare mai i modelli a tracolla, da sempre preferiti dalle donne che amano uno stile raffinato ed elegante. Le borse a tracolla che andranno di moda nella prossima stagione 2023 sono soprattutto le clutch bag con catena dorata e con fibbie piuttosto vistose. Anche Chanel, ad esempio, ha presentato una borsa morbida con catena e chiusura a forma di cuore, come spesso si è visto sulle passerelle.
Borse crochet, perfette per l’estate
Si erano già viste nella scorsa estate, ma le borse lavorate all’uncinetto sono una tendenza che si conferma anche per la prossima primavera-estate 2023. Infatti, sulle passerelle si sono visti molti modelli crochet con intrecci e dettagli ispirati a uno stile romantico e bohemienne. Le colorazioni sono quasi sempre declinate in toni pastello o neutri.
Le borse crochet sono realizzate in diverse versioni, da quelle a mano fino a i modelli pochette, passando per versioni grandi che vanno portate a spalla. Queste borse sono adatte per la primavera, quando la temperatura si incomincia ad alzare, ma soprattutto d’estate, anche da sfoggiare in spiaggia.
Colori fluo per le borse in pelle
Sulle passerelle e negli show room si sono viste spesso delle borse di pelle che, nonostante le linee piuttosto classiche, stupiscono sia chi le indossa, sia chi le ammira con colorazioni decise anche nei toni fluo. Le grandi firme hanno tinto le loro borse di giallo neon, arancione evidenziatore, fucsia e blu elettrico per dare un tocco di vivacità alla prossima stagione.
Hobo bags in versione extra-large
Le borse a spalla, grandi e capienti, sono state molto apprezzate anche l’anno scorso. Perfette per il lavoro e pratiche per qualche giorno fuori città, questi modelli ritornano anche per la stagione primaverile. Le nuove versioni, però, sono decisamente più casual e ispirati a quello stile hobo che è tanto di moda. Pelle, tessuti colorati e grandi manici sono i tratti caratteristici di queste borse.
Borse dalle geometrie insolite
Alcune griffe, tra cui Luis Vuitton, Ferragamo e Valentino, da sempre orientate a presentare accessori originali e carichi di personalità, hanno presentato nelle ultime collezioni borse dallo stile minimal e dalle linee pulite, ma caratterizzate da forme davvero insolite. Piramidi, parallelepipedi, rombi, prismi e altre geometrie sono salite in passerella declinate in varie nuance.