I metodi più popolari per sponsorizzare il vostro sito

I metodi più popolari per sponsorizzare il vostro sito

Per ogni azienda, la pubblicità rappresenta uno strumento fondamentale per farsi conoscere e acquisire nuovi clienti. Al giorno d’oggi il modo di farsi pubblicità è molto cambiato grazie all’avvento di internet e dei social. Tra le nostre pagine vi avevamo già illustrato come sfruttare il potere degli articoli promozionali per far crescere la vostra azienda, oggi vedremo invece quali sono i metodi più utilizzati ed efficaci per fare marketing online.

Le strategie più usate per farsi conoscere online

Iniziamo subito da un colosso: Google. Il famoso motore di ricerca ci permette di farci pubblicità tramite degli annunci su siti web della sua rete, o semplicemente di farci apparire nelle prime posizioni nei risultati delle ricerche correlate a ciò che trattiamo.

Questo mezzo si chiama Google Ads e per saperne qualcosa in più vi consigliamo di andare su https://luigivirginio.com/quanto-costa-google-ads-guida-ai-costi/.

Un altro strumento molto potente è rappresentato dalla SEO, Search Engine Optimization. In poche parole, permette di mettere in pratica diverse strategie al fine di migliorare il posizionamento del sito all’interno dei vari motori di ricerca. Si parla di indicizzazione del sito quando il testo viene ottimizzato per renderlo maggiormente visibile agli occhi dei motori di ricerca. Questo per far sé che quando un utente cerca un argomento strettamente correlato a noi, veniamo posizionati tra i primi risultati della ricerca.

In questa epoca i social hanno assunto un’importanza fondamentale non solo perché le persone li usano per tenersi in contratto con gli altri, ma anche perché sono diventati uno strumento potentissimo per fare marketing online. Creare dei contenuti ad hoc sulle varie piattaforme diventa un nuovo modo per attirare potenziali nuovi clienti. La maggior parte dei social network permette di sfruttare anche delle sponsorizzazioni a pagamento attraverso cui raggiungere un maggior numero di persone, andando a scegliere anche le categorie a cui volete rivolgervi in base a età, sesso e area geografica di interesse.

Perché il marketing online è importante

Ovviamente per farsi pubblicità online esistono tantissime tecniche, per questo per approfondire l’argomento vi rimandiamo a questo articolo. Noi vi abbiamo parlato di quelle più famose e solide che ci sono al momento, ma perché riescono ad ottenere così tanto successo? Ovviamente le abitudini delle persone sono cambiate grazie all’introduzione delle nuove tecnologie.

Le statistiche parlano chiare: su un campione di 7,91 MLD di persone almeno il 67,1% ha uno smartphone con la possibilità di accedere ad internet. In Italia nello specifico l’84,3% di persone usa regolarmente il web per fare ricerche o passare il suo tempo. Capite dunque come sia importante essere presenti per attirare l’attenzione di più persone possibili.

Una buona strategia di marketing permette anche di consolidare il parco clienti attuale, fidelizzandoli nel tempo e mantenendo così stabile il vostro livello di popolarità. Ci sono tantissime aziende che grazie a post mirati e curati sono riuscite a diventare virali, avendo come conseguenza diretta l’espansione del proprio business. Il bello di internet è proprio quello: non ci sono limiti per farsi conoscere ed espandersi.