Museo del Cinema di Torino: Orari di Visita e Prezzi dei Biglietti

museo-del-cinema-di-torino

Il Museo del Cinema di Torino è un luogo unico che offre ai visitatori un’esperienza emozionante e coinvolgente, progettata per trasmettere emozioni e sentimenti attraverso presentazioni e percorsi interattivi, simili a un film con colpi di scena unici.

Il Museo Nazionale del Cinema è una delle mete imperdibili per gli amanti del cinema e della sua storia. Situato nella Mole Antonelliana, un’iconica struttura architettonica di Torino, il museo offre un’esperienza straordinaria che esplora l’arte e la tecnica del cinema.

Le collezioni del museo includono una vasta gamma di oggetti legati al mondo del cinema, dai primi esperimenti cinematografici alle moderne produzioni cinematografiche. I visitatori possono ammirare costumi originali, scenografie, manifesti cinematografici storici e memorabilia legate a famosi registi e attori.

Una delle attrazioni principali del museo è l’ascensore panoramico all’interno della Mole Antonelliana, che offre una vista mozzafiato sulla città di Torino. Il percorso espositivo offre anche un viaggio attraverso la storia del cinema italiano e internazionale attraverso installazioni multimediali, proiezioni e interattività.

Il Museo del Cinema è un luogo che celebra la magia del cinema e la sua influenza sulla cultura contemporanea. È una tappa obbligata per gli appassionati di cinema e per chiunque voglia esplorare il mondo affascinante della settima arte.

Ecco gli orari e i prezzi dei biglietti per visitare questo straordinario museo.

Museo del Cinema: Orari di Visita

Il Museo ha orari di apertura differenti durante la settimana:

• Lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica: 09:00 – 20:00
  • Sabato: 09:00 – 23:00

Il museo è chiuso il martedì.

Inoltre, ci sono giorni di apertura straordinari in cui il museo è aperto in orari specifici:

• Ad agosto, il museo è aperto straordinariamente il martedì 8, 15 (ferragosto) e 22, dalle 09:00 alle 20:00.
  • Il 31 ottobre, per Halloween, il museo è aperto dalle 09:00 alle 20:00.
  • L’1 novembre, per la festa di Ognissanti, il museo è aperto dalle 09:00 alle 20:00.
  • A novembre, il museo è aperto il martedì 1, dalle 09:00 alle 20:00.
  • A dicembre, il museo è aperto in diverse date: venerdì 8 dalle 09:00 alle 20:00, domenica 24 (un giorno prima di Natale) dalle 09:00 alle 18:00, il 25 dalle 15:00 alle 20:00, il martedì 26 dalle 09:00 alle 20:00 e il 31 dicembre (la Befana) dalle 15:00 alle 23:00.
  • Il 1 gennaio (Capodanno), il museo è aperto dalle 15:00 alle 20:00, mentre il 2 gennaio è aperto dalle 09:00 alle 20:00.

Museo del Cinema: Prezzi dei Biglietti

Ecco i prezzi dei biglietti per visitare il Museo del Cinema:

• Biglietto intero: €10
  • Biglietto ridotto: €8 (per anziani sopra i 65 anni, studenti universitari sotto i 26 anni, gruppi di almeno 15 persone con prenotazione, e altre categorie specifiche)
  • Bambini e ragazzi (6-18 anni) accompagnati dalla scuola: €3
  • Visita del Panorama dall’ascensore: €7 (€5 con riduzione, gratuito per disabili e bambini sotto i 5 anni)
  • Biglietto combinato Museo e ascensore: €14 (€11 con riduzione, €8 per gruppi accompagnati dalle scuole)
  • Visita alla Cupola: €7 (€5 con riduzione)
  • Biglietto combinato Cupola e Museo Cinema: €14 (€11 con riduzione)

Prenotazioni

Puoi prenotare i biglietti puoi contattare il numero 011-8138.563. Per ulteriori informazioni o prenotazioni, è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica: prenotazioni@museocinema.it.

Visita il Museo del Cinema di Torino per vivere un’esperienza unica che ti immergerà nell’affascinante mondo del cinema e delle emozioni cinematografiche.