Museo dell’Automobile di Torino: Orari e Prezzi dei Biglietti

museo-dellautomobile-di-torino

Il Museo dell’Automobile di Torino è uno dei più prestigiosi musei dell’automobile al mondo, noto per ospitare alcuni dei veicoli più iconici e esclusivi della storia dell’auto. Oltre alle straordinarie collezioni di automobili, il museo è apprezzato anche per la sua architettura finanziata dal Comune di Torino, che offre ai visitatori un’esperienza culturale unica.

Il Museo è una tappa imprescindibile per gli appassionati di automobili e per coloro che desiderano scoprire la storia affascinante dell’industria automobilistica italiana. Situato in un edificio storico, il museo ospita una vasta collezione di vetture d’epoca, veicoli sportivi, concept car e molto altro.

Il museo offre un viaggio emozionante attraverso i decenni, dalla nascita dell’automobile fino ai giorni nostri. Potrai ammirare icone dell’auto italiane come la Fiat 500, la Lamborghini Miura e la Ferrari, insieme a veicoli d’epoca di marchi internazionali.

Le esposizioni sono organizzate in modo tematico, offrendo una visione completa dell’evoluzione dell’automobile e della sua influenza sulla società. Oltre alle automobili, il museo presenta una vasta gamma di memorabilia, modelli in scala e materiali d’archivio che raccontano la storia dell’industria automobilistica.

Per gli amanti delle quattro ruote e della tecnologia, il Museo dell’Automobile di Torino è un luogo affascinante e istruttivo, dove è possibile immergersi nella cultura dell’auto e scoprire il passato, il presente e il futuro di questo incredibile mezzo di trasporto.

Museo dell’Automobile: Orari di Visita

Ecco gli orari in cui è possibile visitare il Museo dell’Automobile a Torino:

• Lunedì: 10:00 – 14:00
  • Martedì: 14:00 – 19:00
  • Mercoledì: 10:00 – 19:00
  • Giovedì: 10:00 – 19:00
  • Venerdì: 10:00 – 21:00
  • Sabato: 10:00 – 21:00
  • Domenica: 10:00 – 19:00

Museo dell’Automobile: Prezzi dei Biglietti

Il costo del biglietto per l’ingresso al museo è di 12€. È previsto un biglietto ridotto al costo di 8€, che può essere ottenuto da:

• Anziani sopra i sessantacinque anni
  • Ragazzi dai sei ai quattordici anni
  • Persone con disabilità
  • Gruppi con più di quindici persone
  • Studenti universitari
  • Dipendenti delle Forze Armate o soci di associazioni specifiche come A.C.S, A.C.I, A.S.I, A.T.A, I.C.O.M
  • Dipendenti della Camera di Commercio di Torino
  • Team Ferrari
  • Personale di Italdesign (di Giugiaro)
  • Appartenenti al gruppo Fiat Cinquecento
  • Possessori della carta Genius di Unicredit
  • Visitatori che hanno già acquistato il biglietto per i seguenti musei: Ferrari (MO), Diocesano di Torino, Nicolis Villafranca a Verona
  • Persone con carta d’imbarco Alitalia, emessa almeno dieci giorni prima dell’ingresso al museo
  • Visitatori con biglietto Trenitalia (specificamente FRECCE), purché la data del viaggio non sia oltre cinque giorni prima dell’ingresso al museo
  • Possessori di buoni Qui!Cultura
  • Persone con la card di TOSCATOrino

Tariffe per le Scuole

Le scuole possono usufruire di un biglietto a tariffa ridotta di 2,50€ per gli studenti.

Ingresso Gratuito

L’ingresso è gratuito per i bambini sotto i sei anni, i giornalisti muniti di tessera valida e coloro che hanno abbonamenti con accesso garantito ai musei e monumenti della città di Torino.