Preghiera contro il Male

preghiera-contro-il-male

Un’Arma Potente per la Liberazione e la Protezione Divina

La preghiera contro il male è una pratica potente che offre consolazione, speranza e protezione.

Preghiera contro il Male

Spirito del Signore, Spirito di Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo,
SS.

Trinità, Vergine Immacolata, angeli, arcangeli e santi del paradiso, scendete su di me: Fondimi, Signore, plasmami, riempimi di te, usami.

Caccia via da me le forze del male, annientale, distruggile, perchè io possa stare bene e operare il bene.

Caccia via da me i malefici, le stregonerie, la magia nera, le messe nere, le fatture, le legature, le maledizioni, ilmalocchio;
l’infestazione diabolica, la possessione diabolica, l’ossessione diabolica; tutto ciò che è male, peccato, invidia, gelosia, perfidia; la malattia fisica,
psichica, spirituale, diabolica. Brucia tutti questi mali nell’inferno, perchè non abbiano mai più a toccare me e nessun’altra creatura al mondo.

Ordino e comando: con la forza di Dio onnipotente, nel nome di Gesù Cristo Salvatore, per intercessione della Vergine Immacolata: A tutti gli spiriti immondi, a tutte le presenze che mi molestano, di lasciarmi immediatamente, di lasciarmi definitivamente, e di andare nell’inferno eterno, incatenati da S. Michele arcangelo, da S. Gabriele, da S. Raffaele, dai nostri angeli custodi, schiacciati sotto il calcagno della Vergine Santissima.

Amen

Preghiera del Rosario contro il Male

Nel suo messaggio alla comunità cattolica del 20 agosto, Papa Francesco ha sottolineato che quando un membro della Chiesa soffre, l’intera comunità condivide quella sofferenza. Ha detto: “In momenti di tristezza, come quello che stiamo vivendo a causa delle ferite interne alla Chiesa, rivolgiamoci con maggiore intensità alla preghiera con Maria, cercando di consolidare il nostro amore e dedizione per la Chiesa.”

Durante il mese di ottobre, il Pontefice sollecita tutti i credenti a intensificare la propria preghiera, sia individuale che collettiva, esortandoli a recitare giornalmente il Rosario, sperando che la Madonna assista la Chiesa in questi periodi turbolenti.

Un’altra preghiera suggerita dal Papa è la tradizionale invocazione a San Michele, redatta da Papa Leone XIII, che invoca protezione per la Chiesa:

“San Michele Arcangelo, proteggici nella battaglia. Assistici contro il male e le tentazioni del demonio. Invocando l’intervento divino, e con la tua guida, o Capo delle Armate Celesti, confina nell’abisso satana e gli enti malevoli che vagano sulla terra per la perdizione delle anime. Amen.”

Nonostante queste preghiere non siano largamente diffuse oggi, molti tra i fedeli cattolici continuano a pronunciarle.

La preghiera contro ogni maleficio è un’antica pratica che offre conforto, liberazione e protezione. È un’arma spirituale potente che ci aiuta a combattere il male e a sperimentare la presenza divina nella nostra vita.